Seleziona una pagina

 

PROPONI UNO O PIU’ CORSI PER ANITeL

Utilizza questo modulo per inviare l’abstract di un corso che vorresti proporre e condurre come formatore. Scarica il modulo allegato, completalo secondo le indicazioni e rinvialo. La commissione, dopo averlo esaminato, ti contatterà.

I corsi sulla piattaforma Moodle vengono generalmente suddivisi in 8 moduli settimanali. Ogni modulo inizia o termina con un incontro sincrono nell’aula tridimensionale dalla quale i Docenti Tutor, nei giorni calendarizzati, illustrano le varie tematiche in video-voce, con la condivisione del desktop e l’ausilio di LIM virtuali. I corsisti potranno intervenire e interagire per eventuali approfondimenti. Chi non parteciperà alla diretta, potrà rivedere la lezione dal repository streaming dell’evento. Nei restanti giorni della settimana, negli orari desiderati, i corsisti svilupperanno il modulo in piattaforma Moodle dedicata (obbligatorio ai fini dell’attestazione) dalla quale potranno eseguire le ricerche, gli approfondimenti e i compiti assegnati, interagendo con i Tutor tramite i forum e collaborare fra di loro. E’ inoltre possibile il lavoro di gruppo. Il sistema di tracciamento elaborerà il portfolio personale assegnando l’attestato accreditato MIUR al raggiungimento di almeno il 60% dei crediti previsti. In questo caso è possibile ricevere anche un badge virtuale nel proprio curriculum formativo. Ai formatori vengono riconosciute 50 ore di formazione obbligatoria corrispondenti a 2 Crediti Formativi.

VALUTAZIONE E ATTESTATO
Sarà utilizzata una griglia perla valutazione di ciascuna attività. La certificazione del superamento del corso avverrà a fronte del 60% dei crediti assegnabili. Dopo l’ultimo modulo in programma, ci saranno ancora 4 settimane a disposizione per consegnare compiti ed elaborati, per recuperare impegni pregressi e per gli approfondimenti. Le attività individuali o di gruppo, in caso di un corso composto da 8 moduli, saranno quindi distribuite in 12 settimane.  Emissione di attestato riconosciuto come Ente accreditato per la formazione dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con Prot. n. AOODGPER. 15315 del 27 luglio 2007.

 Scarica il format >>

 

Form could not be loaded. Contact the site administrator.